MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 30/03/2019 al 02/06/2019
Lisetta Carmi
LISETTA CARMI da Genova verso il resto del mondo

Informazioni

Il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore, presenta la mostra “Da Genova verso il resto del mondo” che si terrà da sabato 30 marzo, con inaugurazione a partire dalle ore 16.30, a domenica 2 giugno 2019.

La mostra è una retrospettiva del lavoro della novantacinquenne Lisetta Carmi, musicista dotata, fotografa determinata, guida spirituale ed inguaribile ribelle, pronta a seguire le sue passioni e i suoi ideali, cambiando il suo mondo e il nostro punto di vista. 
Il percorso espositivo è suddiviso in 11 temi che partono dal racconto del porto e dei travestiti di Genova, passando per Israele, la Sardegna, Parigi, il Venezuela, l'Afghanistan, l'Irlanda, l'India e la Sicilia. L’occhio fotografico della Carmi si posa su particolari significativi e l’autrice riesce a sintetizzare in poche immagini l’atmosfera di un luogo. Tra questi reportage sono stati inseriti due ritratti del poeta americano Ezra Pound: in breve tempo e con pochi scatti, riesce a cogliere l’essenza più profonda del personaggio, compiendo un capolavoro di introspezione psicologica che verrà premiato nel 1966 con il “Premio Niépce per l’Italia”.

Mostra Fotografica A pagamento

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)