MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 07/10/2017 al 29/10/2017
Festival della Fotografia Etica
Festival

Informazioni

L'ottava edizione del Festival della Fotografia Etica si terrà a Lodi i weekend 7-8, 14-15, 21-22, 28-29 Ottobre 2017.

Anche l’edizione 2017 del Festival della Fotografia Etica sarà arricchita dalla presenza di un catalogo, curato dalla casa editrice emuse, che permetterà di riassaporare autori e mostre presenti al Festival, mostre di fotoreporter di livello internazionale e di elevato contenuto etico.

Il Festival, organizzato dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine, presenta anche quest’anno il World.Report Award, un’iniziativa che si propone di offrire un contributo concreto a chi, già impegnato nel difficile campo del fotoreportage sociale e documentario, o desideroso di entrare a farne parte, si adopera per diffondere un tipo di fotogiornalismo più sensibile alle esigenze della società civile che alle logiche di mercato e quest’anno presenta cinque premi distinti.

Il catalogo contiene un estratto dei lavori dei 35 fotografi presenti all’edizione 2017 del Festival, reportage fotografici di altissimo livello e pluripremiati. Il catalogo è in edizione bilingue italiano e inglese.

L’ingresso alle mostre e a tutti gli incontri del Festival è soggetto al pagamento di 12€ come contributo spese in sostegno all’organizzazione.
Alle biglietterie, dopo il pagamento, verrà fornito un braccialetto di identificazione che da diritto all’accesso senza limiti alle mostre e a tutti gli incontri per tutta la durata del Festival. Potrai tornare nelle altre date aperte al pubblico e approfondire mostre già viste, vedere quelle perse, partecipare agli incontri e alle serate, condividere con altri amici le “storie del mondo”.

Festival A pagamento

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)