MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 14/07/2017 al 27/08/2017
Franco Fontana
Linee e forme. Cervia, la Romagna e altri paesaggi

Informazioni

Fondazione Fotografia Modena partecipa con una significativa selezione di opere di Franco Fontana, tratte dalla propria collezione, alla mostra “Linee e forme. Cervia, la Romagna e altri paesaggi”, che si inaugura venerdì 14 luglio, alle ore 19, ai Magazzini Del Sale di Cervia.

L’allestimento, promosso da Cna Ravenna, riunisce gli scatti di quattro fotografi ravennati che sono riusciti a raccontare mirabilmente luoghi noti e meno noti di Cervia e della Romagna, esposti accanto a quelli del maestro Fontana: “Nessuno meglio di lui, che ha dedicato tanta parte del suo lavoro alla ricerca delle linee e dei colori, potrebbe rappresentare il concetto di questa mostra – spiega il curatore della mostra Marco Villa -. Autore tra i maggiori del Novecento ma ancora attivo negli anni Duemila, quando pubblica alcuni dei suoi lavori più interessanti, Fontana offre al nostro sguardo una finestra sul paesaggio naturale e urbano dagli anni Sessanta a oggi. Le sue inquadrature ritagliano tasselli di realtà, eleggono il particolare lasciando all’osservatore la libertà di immaginare il tutto. Negli scatti di Fontana luci, ombre e colori disegnano opere d’arte che solo un artista può rivelare”.

“Linee e forme. Cervia, la Romagna e altri paesaggi” sarà aperta tutte le sere, dalle 20 alle 24, dal 14 luglio al 27 agosto.

Mostra Fotografica Ingresso libero

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)