MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 19/03/2017 al 04/06/2017
MARIO GIACOMELLI
La collezione della città di Lonato del Garda

Informazioni

L’Assessorato alla Cultura di Legnano in collaborazione con il Comune di Gallarate e il Museo MA*GA, in occasione del Festival Fotografico Europeo, ideato e curato dall’Afi-Archivio Fotografico Italiano, ospitano nelle sale di Palazzo Leone da Perego-MA*GA di Legnano, dal 19 marzo al 4 giugno 2017, la mostra di Mario Giacomelli (1925-2000), uno dei fotografi italiani più significativi e conosciuti a livello internazionale del Novecento che John Szarkowski, il direttore del Dipartimento di fotografia del Moma di New York, consacrò nel 1963 tra i cento migliori autori al mondo.

L’esposizione, a cura di Enrica Viganò, raccoglie 101 opere selezionate e ordinate personalmente da Mario Giacomelli nel 1984, per un evento espositivo organizzato a Lonato, successivamente donate alla collezione della cittadina bresciana.

Accompagna la mostra il catalogo Mario Giacomelli. La collezione della città di Lonato, a cura di Enrica Viganò, Edizioni Admira, Milano.

Il Festival Fotografico Europeo 2017, giunto alla sua sesta edizione, è ideato e curato dall’Afi-Archivio Fotografico Italiano, con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, della Regione Lombardia, della Provincia di Varese e con il sostegno dei comuni di Busto Arsizio, Legnano, Castellanza, Olgiate Olona, Castiglione Olona, Gallarate e Milano-zona 6, e la collaborazione del Museo MA*GA di Gallarate e si tiene dal 18 marzo al 30 aprile 2017.

 

Inaugurazione: sabato 18 marzo 2017 ore 17.00

Orari: giovedì, venerdì, 9.30 - 12.30

sabato e domenica, 10.00 - 12.30 | 16.00 - 19.00

Chiuso 16 aprile

17 e 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno aperto con orario festivo

Ingresso gratuito

Mostra Fotografica Ingresso libero

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)