MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 08/04/2017 al 04/06/2017
Mauro Galligani
Alla luce dei fatti

Informazioni

La mostra dedicata a Mauro Galligani rafforza l’idea che la fotografia, come testimonianza dell’attualità, riveste un ruolo fondamentale nel settore dell’informazione, ma anche della formazione della cosiddetta opinione pubblica.

In questa mostra compare in tutta la sua drammaticità uno scatto tratto da un servizio di Galligani che ci ripropone, in condizione del tutto diverse, il dramma dei bambini che subiscono ingiustizie, frutto della scelleratezza degli adulti: il primo piano di Stefania Senno in lacrime, con il volto sfigurato dalla nube di diossina sprigionatasi dallo stabilimento ICMESA di Seveso nel 1976. Con immagini come queste non occorrono troppe parole per capire la capacità della fotografia di evidenziare e mantenere nel tempo la propria forza comunicativa e emotiva. Ciò che a volte ci dimentichiamo, o a cui non diamo la giusta importanza, è che dietro a queste immagini ci sono uomini che le hanno realizzate, che hanno saputo cogliere l’attimo significativo componendolo nel modo migliore grazie alle loro sensibilità, alla loro capacità e al loro impegno professionale.

Centro Italiano della Fotografia d’Autore - Bibbiena (Arezzo), Via delle Monache, 2 - P.IVA 02657450017 - Tel. 0575 1653924 - Cell. 349 2335011

Orario mostre: da martedi a sabato 9,30 / 12,30 e 15,30 / 18,30 - domenica 10,00 / 12,30

Mostra Fotografica A pagamento

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)