MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 16/01/2019 al 10/03/2019
André Kertész
Lo stupore della realtà

Informazioni

Per la prima volta esposte anche le rare serie di fotografie a colori, realizzare a New York agli inizi degli anni '80. Un incontro con il talento e la personalità di un genio, riferimento della fotografia contemporanea, percorrendo diversi momenti della sua attività: Ungheria, Parigi, New York e Stati Uniti. La mostra curata da Roberto Mutti e ideata da Camillo Fornasieri, è organizzata dal Jeu de Paume di Parigi, in collaborazione con la Mediathèque de l'Architecture et du Patrimoine, Ministère de la Culture - France con diChroma photograpy e con il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

La mostra curata da Roberto Mutti e ideata da Camillo Fornasieri, è organizzata dal Jeu de Paume di Parigi, in collaborazione con la Mediathèque de l’Architecture et du Patrimoine, Ministère de la Culture – France, con diChroma photography e con il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Un fotografo, un intellettuale che attraversa e abbraccia due mondi, l’est e l’ovest del novecento, dapprima sul finire della mitteleuropa politica e culturale, poi nell’occidente dalla guerra fredda agli anni ’80. Abitante cittadino delle metropoli dei due mondi, da Budapest a Parigi, da New York al mondo globale, coglie e racconta la promessa e lo spaesamento, l’incarnarsi di ogni vivente e la persona.

Il suo segreto è lo stupore, la familiarità della realtà, senza troncarne il rimando a un oltre, a una realtà più profonda.

In mostra un Video con testimonianze di alcuni fotografi contemporanei.

 

Orari Mostra:

da lunedì – venerdì
ore 10,00-13,00; 14,00-18,30

Sabato e domenica
ore 15,30 – 19,00

Ingresso: Donazione € 5,00

Mostra Fotografica A pagamento

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)