MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 14/07/2017 al 23/08/2017
Franco Fontana
Franco Fontana e quelli di Franco Fontana

Informazioni

“Ho selezionato questi autori e le loro testimonianze fotografiche : sono tutti italiani per motivi sia di tempo che organizzativi . Ho tenuto questo tipo di workshop in giro per il mondo: Tokyo, Rockport, NewYork, Bruxelles, Arles, Parigi, Barcellona , Vevey, Amsterdam ,Taipei, Milano, Torino, Roma , Venezia ecc.sempre organizzati da Università, Istituti di Cultura, Musei, Accademie e Gallerie.

Per chi si occupa di fotografia allestire una mostra e ancor prima trovare la location più idonea è un po’ come cercare casa… e la ricerca di una casa, oltre il costo in sé, è qualcosa di complesso se non ci si accontenta di un comune “posto”. Non si tratta semplicemente di un “ospitare” delle persone. Si tratta di accoglierle. Custodirne i segreti e i sentimenti. Mostrare a chi entra e si sofferma a guardare, l’anima delle persone che la abitano, le sfumature del carattere, l’intimità dell’anima. E’ la stessa cosa che ci si aspetta pensando al luogo per allestire una mostra di questo livello. Si parla di “ricevere”le opere del Maestro e dei suoi allievi. Di allievi ormai affermati  e consolidati. Ma anche di fotografi emergenti, espressione di un fenomeno nuovo ed in costante crescita. Sguardi travolti dall’energia inesauribile del Maestro che, nonostante l’età, continua nella sua missione: “rendere visibile l’invisibile”. Il nome Franco Fontana equivale a rottura degli schemi, scossa delle abitudini mentali. Il tutto avvolto da quel mix perfetto ed equilibrato di emozione, ricerca di colore ed originalità che lo rende unico nel suo genere. Visioni poliedriche e appassionate che hanno tuttavia un filo conduttore a legarle: il cambiamento dei propri orizzonti dopo l’incontro-scontro con il Maestro modenese.

Dal 14 Luglio al 23 Agosto

Orari:  18:00/20:00 – 21:00/23:00
Orbetello,
Sala Museale Polveriera Guzman
, Via Mura di Levante – INGRESSO GRATUITO
Mostra Fotografica Ingresso libero

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)