MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 24/10/2017 al 13/11/2017
Trieste Photo Days
Festival

Informazioni

Trieste Photo Days è un festival italiano interamente dedicato alla fotografia urbana. Una rassegna che esplora la contemporaneità attraverso tutte le forme di fotografia ambientate nel tessuto urbano.

È in arrivo Trieste Photo Days 2017, festival internazionale della fotografia urbana che si terrà nel capoluogo giuliano dal 24 ottobre al 13 novembre 2017. Una rassegna, giunta alla quarta edizione, che riunisce mostre di artisti italiani e stranieri, workshop, proiezioni, contest, presentazione di libri, incontri ed eventi collegati alla fotografia di strada, alla fotografia architettonica e alla fotografia artistica legata all’ambito urbano.

Tra gli ospiti di quest’anno: Maurizio Galimberti, Monika Bulaj, Denis Curti, Giorgio Galimberti, Roberto Polillo, Fulvio Bortolozzo, Graziano Perotti, Tadashi Onishi, Stan Raucher e Christine Miess.

Il programma principale si concentra nel weekend di apertura, a cui si aggiungono tre giornate di anteprime che anticipano l’inizio del festival.

Si parte martedì 24 ottobre presso lo spazio espositivo “Double Room” con l’inaugurazione della mostra collettiva “NON iO – non solo fotografia”, progetto fotografico ideato da Emanuela Incarbone con la collaborazione di Luca Quaia e il supporto dell’associazione Roke Productions e ICS. Un progetto con lo scopo di acquisire e condividere una maggiore consapevolezza della città di Trieste e delle persone che la abitano.


Mercoledì 25 ottobre alle 13 presso la Biblioteca Livio Paladin verrà presentato il catalogo del festival e inaugurata una mostra collettiva che conterrà una selezione delle foto in mostra a Trieste Photo Days 2017.


Giovedì 26 ottobre alle 18.00 presso la sala espositiva comunale “U. Veruda” si terrà l’inaugurazione della mostra “Muse Urbane – Visioni del postmoderno” di Giorgio Galimberti & Roberto Polillo, alla presenza degli autori e delle autorità. Una duplice e inedita esposizione che racchiude i progetti “Tributo a Mitoraj” di Giorgio Galimberti e “Future & The City” di Roberto Polillo. Due artisti, due visioni e due percorsi espressivi differenti, un unico strumento artistico: la fotografia.

Alle 19.30 presso il Bar Buffet Borsa sarà inaugurata la mostra collettiva “Trieste Mon Amour”, con una selezione di immagini dai 22 autori che hanno partecipato al workshop di Graziano Perotti nel 2016.

Alle 20.30 presso Aqvedotto Caffè sarà inaugurata la mostra “WeHA, fragments from New England” di Daniele Garofalo (progetto selezionato al contest di TPD 2016).

Alle 21.30 presso Hamerica’s si terrà infine una Cena con Graziano Perotti (max 30 persone, con precedenza ai partecipanti ai workshop 2016 e 2017).


Per le notizie riguardanti gli altri giorni del Festival, fare riferimento al sito ufficiale dell'evento.

Festival

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)