MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 09/02/2017 al 23/04/2017
Annette Messager
Mostra personale

Informazioni

Nata nel 1943, Annette Messager è una delle artisti francesi più note sulla scena internazionale. Nel 2005 le è stato assegnato il Leone d’Oro della Biennale di Venezia. La sua opera ibrida mescola pittura, ricamo, scultura, collage e scrittura, ed è stata oggetto di grandi mostre, segnatamente al MoMA di New York nel 1995 e al Centre Pompidou di Parigi nel 2007, tra le altre. Messager ha appena vinto il Praemium Imperiale 2016 per la scultura. Tracciando un percorso originale e onirico all’interno e all’esterno di Villa Medici, Annette Messager mostra come, per lei, i luoghi siano legati al corpo e alla pelle. Il percorso si snoderà attraverso diversi ambienti della splendida residenza, sede dell’Accademia di Francia dal 1803: dalla Fontana della Loggia ai lussureggianti giardini, dall’Atelier di Balthus alle gallerie interne. E sarà un susseguirsi di animali, giocattoli, uteri, specchi, pelouche, fino al mitico Pinocchio, cui Annette Messager si ispirò per l’opera Casino, che le

“Tutto il mio lavoro” dice “non parla che del corpo”.
Le sue opere sono costruite attorno al quotidiano delle donne, di cui esplora le rivolte, le paure e i fantasmi con frammenti di tessuto, matite colorate, immagini adulterate, un mix di orribili mostri che si ergono su aste d’acciaio, bambole e pupazzi incappucciati.

Mostra Fotografica Ingresso libero

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)