MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 03/11/2017 al 19/11/2017
Colorno Photo Life
Festival

Informazioni

La Reggia di Colorno nelle sue varie aree espositive insieme agli spazi pubblici di Colorno, accoglierà le mostre e le attività del 8° ColornoPhotoLife, festival nazionale nato dalla passione del fondatore Gigi Montali e dall'entusiasmo dei volontari del Circolo fotografico Color's Light.

ColornoPhotoLife grazie alla sua natura tematica, è quindi un evento di cultura fotografica che offre agli appassionati fotografi, di ogni livello, l’occasione d’esporre le proprie opere al fianco di quelle di maestri fotografi e vedere le tendenze in atto della fotografia nazionale. Riteniamo che la condivisione dei diversi persorsi è essenziale alla crescita delle nostre capacità espressive. Le mostre quest’anno si pregiano della partecipazione di autori italiani della nostra e di altre regioni, quali: Monica Bulaj, Luigi Ottani al Piano Nobile e nell’appartamento del Principe Daniele Cinciripini, Cesare Di Liborio, Ermanno Foroni e Raffaele Salvati. La proposta si arricchisce inoltre di tante altre proposte espositive distribuite su più sedi in cui sono esposte le opere dei laboratori promossi dal Dipartimento Cultura FIAF.

La proposta culturale del festival, oltre alle opere di importanti autori sulla scena nazionale e internazionale, è prodotta dal Volontariato culturale svolto in ambito della FIAF. Gli spazi offerti dalla prestigiosa location, unitamente al periodo dell’anno, fanno del festival il momento conclusivo del progetto fotografico a tema promosso dal Dipartimento Cultura: “Capolinea”.

 

Le opere realizzate per il progetto tematico “Capolinea” ha trovato la formazione di 18 Laboratori Di Cult FIAF in 7 Regioni italiane è stato condiviso a livello nazionale nella rete dei gemellaggi, con i festival: “FacePhotoNews” di Sassoferato (AN),  PhotoHappening- Estate di CARPE DIEM Sestri Levante (GE), CARPI Foto Festival del Grandangolo di Carpi (MO). 

 

Curatori:

 

Silvano Bicocchi (direttore dipartimento Cultura FIAF)

 

Gigi Montali (Presidente Color’s Light Colorno)

 

 

 

Organizzazione :

 

G.F. Colors Light Colorno  

 

ANTEA Progetti

 

Ente Promotore:

 

Comune di Colorno

 

 

 

Collaborazioni:

 

CSAC Parma

 

Pro Loco Colorno

 

DONDOLANDO ARTE

 

 

 

 

 

Patrocini:

 

FIAF

 

Comune di Colorno

 

Provincia di Parma

Regione Emilia Romagna

 

Festival A pagamento

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)