MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 01/12/2016 al 31/10/2017
Confini14
Mostra collettiva e itinerante

Informazioni

Un network nazionale di associazioni e curatori, che non ha precedenti nel panorama italiano, ha permesso di formare una giuria qualificata e di utilizzare spazi espositivi riconosciuti per l’impegno che dedicano costantemente alla fotografia.

Attraverso un bando pubblico sul portale photographers.it selezioniamo artisti che nel loro percorso creativo utilizzano il linguaggio fotografico per indagare i confini, appunto, tra la fotografia e le altre forme di espressione artistica. Le scelte dei curatori si sono indirizzate in questi anni verso autori che - pur sfruttando tali contaminazioni - provengono da una formazione fotografica, ne privilegiano il linguaggio e riflettono sul mezzo. Una fotografia che non documenta e spesso non rappresenta il reale, ma riflette una dimensione personale e intima attraverso progetti composti da un numero consistente di immagini fisse bidimensionali.

Confini è la prova che la fotografia italiana è in continua evoluzione e che il suo livello ormai ha raggiunto standard internazionali.

Oggi Confini conta location e partner di grande rilievo nel panorama della fotografia italiana: Clelia Belgrado (VisionQuesT), Leo Brogioni (Polifemo Fotografica), Maurizio Chelucci (MassenzioArte), Fulvio Merlak (Sala Fenice), Francesco Tei (PhotoGallery), Fausto Raschiatore (CivicoCinque), Angelo Cucchetto (Photographers.it), Antonio Armentano (L’Impronta), Auronda Scalera (Visiva), Pippo Pappalardo (Galleria Luigi Ghirri); Denis Curti (Il Fotografo)

5 autori saranno i protagonisti di questa nuova edizione di Confini ed i loro lavori potranno essere ammirati per un periodo di 12 mesi in una delle tante tappe che copriranno per intero la nostra penisola. Ecco i nomi degli autori:

Me Nè:  Luoghi mentali

Franco Monari: E poi verrà la nebbia             

Carmen Decembrino con “il velo di Maya",  Silvia Zanasi con “Ombre e menzogne” e Studio Pace10 con "album - ricordi in conserva).

Tappe:

Milano      dicembre 2016    Polifemo Fotografia

          Pistoia        gennaio  2017     Athena Arte-Massenzio

          Roma         gennaio 2017      Visiva-Massenzio     

          Genova      febbraio 2017     VisionQuest

          Trieste       aprile  2017          Sala Fenice

          Cosenza     giugno 2017         L’Impronta

          Rossano     luglio 2017          Biblioteca Minnicelli

          Nibbiano   agosto  2017        Festival Confluenze

          Firenze      agosto  2017        PhotoGallery

          Venezia     settembre 2017  CivicoCinque

          Catania      ottobre 2017       Galleria Sikanie

 

Rassegna Fotografica

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)