MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 28/02/2019 al 28/04/2019
Ernst Haas
Marilyn Monroe & The Misfits

Informazioni

ONO arte presenta la mostra “Marilyn Monroe & The Misfits”che racconta attraverso le fotografie e lamemoriadi Ernst Haas, fotografo di scena accreditato,sia il makingche il dietro le quintedi uno dei film più importanti della seconda metà del secolo scorso, Gli spostati, appunto come futradotto in italiano il film diretto di John Huston uscito in Italia nel 1961.

The Misfitsracchiude in sètutti gli elementi che contribuiscono a rendere una pellicola eterna. John Huston, maestrodel cinema d’oro americano, dirige un cast composto daClark Gable, una delle leggende di Hollywood alla sua ultima apparizione proprio sul set di The Misfits, Montgomery Clift, altra leggendache ben presto finirànella lista deidannati di Hollywood,e Marilyn Monroe che recita in quelloche sarà lultimo film completo. A tessere le fila Arthur Miller, scrittore e sceneggiatore americano, dal 1956 secondo marito della Monroe, e autore di alcuni capolavori della letteratura e del teatro americano,tra cui Morte di un commesso viaggiatore. Miller scrive la sceneggiatura e la regala alla moglie nel 1960 per celebrare San Valentino. Quando iniziano le riprese i due sonoin realtàoramai vicini al divorzio che verrà firmato nel novembre del 1960. La sceneggiatura scritta da Miller per la moglie narra di una donna ingenua e insicura che, da poco separatasi dal marito, conosce due uomini, Clark Gable e Montgomery Clift, con i quali stringe amicizia. Marilyn in quel periodoaveva avuto già alcuni ricoveri e frequentava uno psichiatra di Los Angeles che aveva notatol’eccessivo utilizzo di psicofarmaci da parte dell’attrice. Durante le riprese nel deserto del NevadainfattiMarilyn arrivava sul set con ritardi eccessivi costringendo gli altri attori ad attese snervanti. Clark Gable morì pochi giorni dopo la fine delleriprese e la moglie attribuì il decesso del marito,già malato di cuore,proprio a questo. Pur non essendo stato un successo commerciale The Misfitsè diventato un instant classicdel cinema mondiale. Arthur Miller lo definì invece il punto più basso della sua carriera.Con il compenso del film acquistò un ranch nel quale sarebbe poi morto nel 2005.Straordinarie le scene con i cavalli selvaggi fotografate da Ernst Haas. La mostra (28febbraio28aprile) si compone di 15scattied è in contemporaneacon la mostraDennis Hopper, Photography.Ingresso libero.

Mostra Fotografica Ingresso libero

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)