MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 18/01/2019 al 15/03/2019
Letizia Battaglia
Letizia Battaglia

Informazioni

Letizia Battaglia è una delle figure più importanti della fotografia contemporanea, è una fotografa di trincea, che ha raccontato, attraverso la macchina fotografica, momenti bui della nostra storia come gli omicidi di mafia (suo lo scatto che ritrae l’attuale presidente della Repubblica Sergio Mattarella che abbraccia il fratello Piersanti ucciso in un agguato di mafia).

Sabato 19 gennaio ai Granai di Villa Mimbelli sede del Museo Fattori (via San Jacopo in Acquaviva 65) si svolgerà l’inaugurazione della mostra dedicata alla fotografa con l’esposizione di 50 immagini, pagine che sono diventate documenti importantissimi della nostra storia.

Le immagini in bianco e nero raccontano la cronaca italiana, la Palermo popolare in cui è nata 83 anni fa, i ritratti di donne e bambini ma anche i ricevimenti mondani dell’aristocrazia siciliana. L’inaugurazione è prevista per le ore 18.

Mostra Fotografica A pagamento

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)