MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 06/12/2018 al 03/03/2019
Gérard Uféras
Paris D’Amour

Informazioni

Paris D’Amour è il ritratto di una città e dei suoi abitanti intorno a un tema comune: l’amore e la sua manifestazione sociale, il matrimonio.

È una galleria di ritratti di uomini e donne, di individui di culture, religioni e origini diversi, che manifestano il loro sogno d’amore; celebrate sul magico sfondo della città simbolo del romanticismo per eccellenza: Parigi.
Da un municipio all’altro della capitale francese, le cerimonie nuziali sono il rito di passaggio che accomuna tutti, un inno all’amore, il gioioso, toccante filo rosso che corre lungo la città e si esprime nelle persone e nel desiderio di celebrare il loro amore.
La diversità delle coppie riflette l’eccezionale convivenza di culture, che contribuisce alla ricchezza della città.
Si chiamano Antoine. Bacai, Charlotte, Arljouza, Ardoingt… Hanno trovato l’amore al lavoro, davanti una giostra, in un aeroporto o al liceo. Vivono a Parigi ma spesso sono nati altrove: Ardèche, Algeria, Corea…
Si sono sposati in presenza di un testimone d’eccezione: il fotoreporter Gérard Uféras, che entrato nel cuore dell’evento, spintonato dai ballerini, accolto nelle famiglie, ne ha immortalato i gesti teneri e sguardi complici. Le foto mostrano la sposa e la nonna mentre mangiano un panino prima della cerimonia, due bambini che si baciano teneramente durante la festa di Yalle e Stéphane, Anna e Somanin seduti per terra che ricevono una cascata di petali di fiori dagli invitati.

Mostra Fotografica A pagamento

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)