MostreDiFotografia.it
Eventi e Mostre Fotografiche dello stivale e dintorni
Dal 13/11/2018 al 26/01/2019
Bruce Davidson
Bruce Davidson Leica Hall of Fame 2018

Informazioni

Dal 13 novembre al 26 gennaio presso la Leica Galerie Milano è in mostra Bruce Davidson, uno dei più importanti fotografi americani le cui fotografie hanno fatto la storia. In onore del suo lavoro di una vita, Leica accoglie Davidson nella Leica Hall of Fame.

Dall’occhio infallibile, empatico, sensibile e critico, ma sempre rispettoso nei confronti delle persone che ritrae, che si parli di Brooklyn Gang, Circus, East 100th Street, Subway o Time of Change, molte delle serie di Davidson sono annoverate fra le rassegne e i reportage più significativi sulla vita di tutti i giorni negli USA. Dedito a una visione molto personale della realtà, lo stile di Davidson è inconfondibile. Il suo immaginario è definito da una miscela unica di prossimità e distanza, curiosità e noncuranza, documentazione e provocazione. Con la sua delicata serie di ritratti, riesce di volta in volta a offrire incredibili informazioni su ambienti altrimenti inaccessibili alla maggior parte degli osservatori. Il lavoro di Davidson si fonda su un interesse per la vita e un atteggiamento aperto nei confronti di ciò che lo circonda, nonché sulla fiducia e il rispetto, facendone uno dei principali rappresentanti della fotografia umanistica.

Mostra Fotografica A pagamento

Eventi nelle vicinanze

Non ho trovato eventi nelle vicinanze
Segnalaci un evento
E-mail
Indicazioni dell'evento che vuoi segnalare
Non utilizzare formattazione all'interno del campo descrizione, non verrà presa in considerazione. Potresti essere ricontattato per maggiori informazioni, suggeriamo di:
  • Indicare luogo e indirizzo dell'evento e una descrizione
  • Indicare sito web e pagina facebook dell'evento
  • Contatti utili per gli utenti che vengono a visitare l'evento
  • Un contatto valido per essere ricontattato/a dal nostro staff (e-mail, cellulare, ecc.)